Riccardo Bottino - Tatuatore Italiano | Biografia
16022
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16022,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
 

Bio

bandiera  ENGLISH VERSION

Riccardo Bottino

classe 1972, tatuatore italiano con oltre 25 anni di esperienza nell’industria del tatuaggio.

Inizia il suo percorso come autodidatta nel 1992. Primo laboratorio nel 1994, nel 1999 primo studio aperto su strada sotto autorizzazione dell’ASS (ASS n.2 Isontina).

Prerogativa dello studio è sempre stata quella di garantire il massimo della sicurezza sull’igiene al passo con i tempi.
Dal 2004 in poi lo studio non fa più uso di Autoclavi, quindi non ci sono più procedure di sterilizzazione dato che tutti gli strumenti impiegati sono usa e getta, garantendo così una sicurezza maggiore.
E’ stato uno dei pochi e primissimi studi in Italia di quel periodo, ad usare esclusivamente attrezzature monouso, usa e getta.

Nel 2006 si stabilisce negli Stati Uniti dove ha vissuto e tatuato a tempo pieno in alcuni Tattoo Shop storici di Long Island (NY) e di Miami.
Ottenendo così un visto (01 Artistic Visa) di lavoro per gli Stati Uniti e conseguito l’abilitazione di Tattoo Artist frequentando i corsi obbligatori del dipartimento servizi sulla salute dello stato di New York.

Nel 2008 apre un nuovo studio a Monfalcone (GO) per ottenere una base fissa in Italia e continuare il suo rapporto con i clienti.

Nel 2011 da vita ad un secondo Tattoo Shop nella provincia di Trieste con una location affacciata sul mare della splendida riviera triestina di Barcola.

Negli Studi lavorano Tattoo Artists qualificati e specializzati in vari stili per soddisfare ogni tipo di richiesta. Periodicamente si alternano Guest Artists Nazionali ed Internazionali  di alto standard qualitativo.

Ricky ha partecipato come “Guest” e partecipa periodicamente a molte Tattoo Convention americane ed europee, dove ha ricevuto molti riconoscimenti che lo qualificano nel suo stile (tatuaggio realistico).

I suoi lavori sono pubblicati dai migliori magazine specializzati del mondo.

Nel 2015:

Rebel Ink (U.S.A.)   –  “20 most wanted ink slingers”

Lo storico magazine “Tattoo” (U.S.A.)  –  TATTOO MASTERS  over 50 of the most innovative artists on the planet”

Global Tattoo Magazine  (Spain)  –   “Cover”

Ricky collabora con produttori e fornitori di materiale e attrezzature professionali per l’industria del tatuaggio in Italia e nel mondo.

Sponsor ufficiali:

World Famous Tattoo Inkproduttore Americano di inchiostri per tatuaggio, leader nel mondo.

Barber DTS, il più grande tattoo supply del Regno Unito con oltre 25 anni di attività. Leader Europeo nel settore.

Kwadron, (Polonia) fornitore di aghi per tatuaggio di altissima qualità, usati dai migliori artisti di tutto il mondo.

Tattoo Goo, produttore Americano di creme professionali per la cura del tatuaggio, leader nel mondo dal 1998.

Global Tattoo Magazine, rivista specializzata nel settore del tatuaggio con sede in Spagna. Distribuita in Italia, Germania, Portogallo, Svizzera, Austria, Spagna, Argentina e Brasile.

Riccardo Bottino Ricky Tattoo

Follow Ricky Tattoo

BOOK YOUR APPOINTMENT

RICHIEDI IL TUO APPUNTAMENTO